LA NOSTRA STORIA

DALLA GERMANIA ALL'ITALIA

FIT STAR – Germania

É proprio in tempi di crescente attenzione al proprio aspetto esteriore, al miglioramento del proprio stato di salute ed alla riduzione dei tempi morti nel lavoro, che è nata l’idea FIT STAR.
Fino a poco tempo fa esistevano soprattutto le cosiddette “Oasi del benessere“, che trattano tutti gli aspetti del benessere, offrendo una gamma veramente esaustiva di proposte, dal fitness, alla sauna, alle varie piscine e ai massaggi. Ma certamente non tutti sono intenzionati a spendere quote superiori a 50 EURO al mese per i servizi secondari. Ma certamente non tutti possono permettersi quote associative a volte di gran lunga superiori a 50 EURO al mese.

Abbiamo pertanto ideato un concetto che fosse adeguato alle esigenze della maggior parte delle persone, ma soprattutto accessibile per quanto concerne i costi. A fronte di ciò, Andreas Bauer, fondatore del Gruppo FIT STAR, ha analizzato quali tipi di sport venivano praticati maggiormente dai soci delle palestre che aveva all’epoca. Il risultato è stato veramente sorprendente. La stragrande maggioranza dei soci sfruttavano poco o per niente le offerte della gastronomia, della sauna, della piscina e dell’aerobica. É nata pertanto l’idea di eliminare queste aree, sviluppando un concetto di fitness volto ad acquisire l’80% – 90 % dei soci di una palestra costosa.

Poichè le aree come la piscina, la sauna ed i massaggi richiedono molte spese e molta manutenzione, FIT STAR le ha eliminate per concentrarsi sull’essenziale, cioè sul miglioramento del proprio stato di salute e del benessere mediante il fitness ed il movimento. Questo ci consente di mantenere costantemente basse le quote associative, permettendo così a tante persone di rimanere in forma ed in salute facendo regolarmente movimento.

Il primo Club FIT STAR è nato a Monaco di Baviera, quartiere Sendling, ed è stato inaugurato nel 2007. A fronte delle reazioni oltremodo positive della popolazione ed in particolare dei soci, abbiamo capito che la nostra idea era valida e nell’autunno 2008 abbiamo aperto un’altra palestra FIT STAR sempre a Monaco, nel quartiere Berg am Laim. Molti gli echi positivi, che, unitamente alla soddisfazione nel gestire palestre di questo tipo, hanno contribuito a nuove aperture nell’area metropolitana di Monaco. Abbiamo quindi continuato ad aprire palestre a Monaco: nel gennaio 2010 nel quartiere di Perlach, nel primo trimestre 2001 in zona Neuhausen, a Stiglmaierplatz ed anche nei pressi della stazione Pasing.

In qualità di leader del mercato nell’area di Monaco di Baviera, FIT STAR sente la responsabilità di promuovere e sostenere lo sport locale anche al di fuori delle proprie palestre. Dal 2010, FIT STAR sponsorizza la squadra nazionale di hockey sul ghiaccio di Monaco e con il motto “Correre per il coraggio civile”, si impegna assieme a Bavarian RUN 2011 nell’Olympiapark per lo sport ed il movimento nonchè per sostenere la fondazione Dominik Brunner.

Il 7 febbraio 2011 FIT STAR ha inaugurato il progetto pilota del primo Club di aerobica a Monaco, nel quartiere di Sendling, nel quale, oltre al fitness, vengono offerti tutta la settimana anche corsi come “Hot Iron“, aerobica, ecc… Abbiamo in progetto ulteriori sedi a Monaco…

 

FIT STAR – Italia

Sull’onda del successo delle prime palestre a Monaco ed in considerazione dell’amore particolare che Andreas Bauer, il fondatore di FIT STAR, nutre per l’Italia, si è pensato di testare anche lì questo nuovo concetto.

Come logica conseguenza, FIT STAR ha aperto ad aprile 2010 la prima palestra nella metropoli milanese. Anche a Milano, i soci si sono subito rivelati molto soddisfatti del sistema FIT STAR e dopo neanche un anno, a marzo 2011, FIT STAR ha aperto la seconda palestra a Milano Corsico, e poi a gennaio 2013 la terza a Milano Corso Sempione, riuscendo così nell’intento di far allenare regolarmente e costantemente tantissime persone. FIT STAR ha pertanto contribuito a sensibilizzare l’interesse della regione per la salute e lo sport.

Stiamo attualmente vagliando ulteriori sedi in Italia.

Anche sul territorio italiano FIT STAR intende espandersi per diventare il leader del settore….

CONTATTACI